Modello MAESTRO 2/2M
Il compatto MAESTRO 2 taglia i circuiti stampati in modo rapido ed efficiente. L'ingombro è minimo. È il modello base per le piccole necessità. Il circuito stampato viene spinto manualmente tra le lame circolari e tagliato. MAESTRO 2M taglia quantità maggiori senza causare stanchezza. La lama circolare inferiore è azionata da un motore. Il circuito stampato viene spinto dentro, afferrato dalla lama circolare, trasportato e tagliato. Particolarmente adatto se i componenti sono ad alta densità o le strisce bordo sono sottili. Si può scegliere tra tre velocità.
Modello MAESTRO 3E
Il MAESTRO 3E taglia i circuiti stampati sia piccoli che grandi. Il vassoio e il piano di supporto possono essere regolati in continuo sulla migliore posizione di lavoro. È possibile modificare la distanza tra la lama lineare e il piano di supporto in modo da far cadere in mezzo le strisce bordo ed espellerle.
Modello MAESTRO 4S
Il MAESTRO 4S consente di tagliare rapidamente, con efficienza e senza sollecitazione, i circuiti stampati sia piccoli che grandi. Caratteristiche principali: la distanza della taglierina viene immessa nel pannello di controllo e regolata con motore, è possibile salvare fino a nove programmi, la lunghezza di taglio viene regolata in continuo mediante fine corsa, la potenza di taglio viene indicata per agevolare la manutenzione preventiva delle taglierine.
Modello MAESTRO 6
Il modello MAESTRO 6 è ideale per separare circuiti stampati molto lunghi. Separa circuiti stampati preincisi fino a 1.500 mm di lunghezza con una sollecitazione minima dei componenti. L'azionamento slitta si trova subito dietro la lama lineare e questo agevola notevolmente la separazione e il prelievo dei circuiti stampati.
Modello MAESTRO 5L
Il MAESTRO 5L è adatto per separare grandi quantità di circuiti stampati già incisi. È possibile tagliare contemporaneamente fino a 15 circuiti stampati adiacenti. La larghezza utile massima è di 310 mm. Le distanze e il numero di lame circolari vengono adattati al circuito stampato. Gli alberi lama sono stabili e precisi e garantiscono un taglio esatto dei circuiti stampati. Per prolungare la vita utile, le lame circolari sono temprate, rettificate e inoltre rivestite di titanio. I circuiti stampati vengono inseriti manualmente nella guida o alimentati automaticamente attraverso una stazione di carico o un nastro trasportatore esterno. Dopo il taglio, i circuiti stampati vengono deposti su nastro trasportatore integrato.