Global Harmonized System
La disponibilità di materiali per etichette a trasferimento termico, con caratteristiche tecniche diverse, consente oggi di poter scegliere il materiale più idoneo per ogni singola applicazione.
La tabella seguente si riferisce ai materiali che FPE utilizza abitualmente :
– AA648, adesivo AL170, PVC outdoor bianco lucido 80μm, adesivo acrilico permanente a base solvente. Resistenza fino a 7 anni in ambiente esterno Range di temperatura : -80° +110°C Certificato UL Autoestinguente secondo la FMVSS 30 Scheda tecnica
– AF207 TUFF, adesivo S455N, polietilene bianco opaco 110µm, adesivo base gomma per applicazioni difficili
Range di temperatura : -40° +70°CScheda tecnica
XC per la stampa a due colori
Con la nuova serie XC emergono nuove opportunità nel settore dell’etichettatura. Due unità di stampa a trasferimento termico disposte in successione permettono la stampa simultanea di due colori. La prima unità di stampa è dotata di un risparmiatore di nastro. La XC4 e la XC6 sono conformi a tutti i requisiti dei nuovi obblighi di classificazione ed etichettatura dei prodotti chimici secondo il GHS (Global Harmonized System). La nuova serie XC ha una solida copertura metallica in alluminio pressofuso. É ideale per grandi rotoli di etichette con diametro fino a 300mm. Nuovo ma già approvato: l’elettronica, il pannello operativo ed entrambi i meccanismi di stampa sono nativi delle nostre stampanti industriali A+.

